Chi come me ha delle gambette problematiche lo sa bene…siamo sempre alla ricerca del prodotto adatto alle nostre esigenze.

Avevo già provato in passato alcuni bendaggi, in alcuni casi mi ero trovata molto bene, con altri meno bene…ma poi la questione è molto soggettiva.

Oggi ho provato questo prodotto di FGM04 https://fgm04.com/it/prodotto/171-bendaggio-corpo-ultra-dren-salino/

Si tratta di un trattamento drenante e anti cellulite con un’azione linfodrenante e con effetto osmotico per i sali naturali contenuti delle bende stesse. Perfetti contro la ritenzione idrica, riattivano il microcircolo e aiutano a migliorare l’elesticità de tessuti…le premesse sono ottime.

Applicarle è semplicissimo: nella busta ci sono due bende belle lunghe ( io sono riuscita a fare anche il giro della vita) e partendo dalla caviglia si sale facendo aderire bene la benda alla gamba. Soffro di capillari e ne ho trovato beneficio ( come si vede dalla foto).

Nota: il profumo è delicato e molto gradevole, quindi una coccola sia per per gambe che per il naso 🙂

In questi giorni sono in offerta sul loro sito…credo che farò una bella scorta.

Io soffo di linfedema alla gambe, in pratica il  linfedema è l’accumulo di linfa nei tessuti. Il gonfiore cronico degli arti (edema) costituisce il sintomo caratteristico di questa patologia. Generalmente, il linfedema riguarda gli arti inferiori, come nel mio caso, e la sensazione è quella tipica delle gambe gonfie, sia durante le stagioni calde che in quelle invernali come ora. Spesso gli arti sono caldi e il colore della pelle è diverso ( più rossa). La mia non è una situazione grave, mi sono però sempre curata ed allenata per tenere sotto controllo la situazione.

Anche se non soffrite del mio stesso problema troverete beneficio con i bendaggi, perchè sono perfetti per la tanto temuta ritenzione idrica, la cellulite e il gonfiore. Post allenento gambe poi…sono una coccola assicurata.

Ah ho acquistato anche i leggins… sono top a breve recensione anche di questo articolo… stay tuned 🙂

Se volete approfondire la tematica vi consiglio questo sito

https://www.my-personaltrainer.it/benessere/linfedema-sintomi-terapie.html

Se pensate di avere lo stesso mio problema…indagate con una visita presso un angiologo che con un semplice ecodopler potrà darvi una diagnosi accurata.

Nel frattempo non trascurate il vostro corpo. Le lunghe passeggiate mi hanno aiutano tanto, la corretta alimentazione, i massaggi home made e se potete… vi consiglio il linfodrenaggio manuale, la pressoterapia e anche i trattamenti mirati come i bendaggi.

Lascia un commento