20/08/2019

La nostra prima giornata a Toronto inizia con la classica super colazione americana a base di pancake ( per Giulia e Marco). glGiukoa aveva questo mito dei pancake ereditato dai cartoni animati. Una super colazione che pensavamo avesse messo a posto lo stomachino di Giulia fino a giorno seguente: 3 mini pancake con gocce di cioccolato e sciroppo d’acero e mezzo litro di succo d’arancia… ma anche per noi è stata una situazione difficile da sostenere: uova e pancake per Marco e toast con uova e prosciutto per me! Oh ma God!

i primi pancakes canadesi

Finita la colazione ci dirigiamo verso la metropolitana per raggiungere il nostro primo obiettivo:

Gooderham building (fermata King) un palazzo stranissimo simile al

Fuller building di NY ovvero il famoso palazzo a forma di ferro da stiro! Questo di Toronto è molto più piccolo ma davvero grazioso, nella parte dietro ha una decorazione particolare realizzata a rilevo. A Giulia è piaciuta molto pensava forse un cartone animato!

Gooderham building

Da qui dopo una sosta caffè ci siamo spostati verso la CN Tower (Fermata Union) con la metropolitana. Giulia adora le metropolitane, queste in Canada sono pulitissime… bhe ma non come da stupirsi qui tutto è pulito! E poi tutto ordinato e nessuno suona il clacson!

Arriviamo alla mitica CN TOWER: è immensa!

CN Tower

[….contina nell’ebook]

***

Durante il nostro primo grande viaggio in tre ho cominciato a scrivere questo ebook si tatta di una sorta di diario di viaggio che poi con il tempo è diventato un diaro di vita!

Borderline tra Terra e Luna

Lascia un commento