Venerdì 9 luglio 2021
Siamo partiti, alla fine ce l’abbiamo fatta.
Dopo mesi chiusi in casa per la pandemia, dopo un secondo inverno infernale, dopo aver tanto sofferto l’isolamento, dopo la DAD, dopo lo smartworking forzato…SIAMO PARTITI.
Cosa dire? O meglio da dove cominciare?
Siamo a luglio 2021 e la pandemia è iniziata a febbraio 2019. Forse non devo aggiungere altro.
Sicuramente più avanti dedicherò delle pagine di questo mio secondo libro alla pandemia, ma ora vi voglio solo parlare del senso di libertà, del vento tra i capelli mentre scrivo da una terrazza con una vista mare mozzafiato e mente Giulia corre in riva al mare spensierata.
Abbiamo sofferto tanto tutti, oggi dobbiamo ricominciare a vivere oggi dobbiamo cominciare ad esaudire quei desideri che hanno preso forma nelle nostre menti mentre eravamo chiusi nelle nostre quattro mura. Oggi dobbiamo respirare, ringraziare non so chi per il fatto che stiamo bene.
Da oggi ricominciamo a lottare per superare gli ostacoli e conquiste le nostre mete!
Io lo farò e lo farò con mia figlia con mio marito perché loro sono la mia essenza, la mia vita, il mio perché.
In un anno, anche se chiusa in casa sono riuscita a fare cose incredibili e all’orizzonte c’è un grande progetto per tutti i bimbi autistici per la scuola per i loro genitori e per la mia Giulia.
Grazie al mio primo ebook, che presto diventerà un libro, ho preso coraggio ho smesso di nascondermi dietro il destino triste e ho parlato al mondo di noi, di Giulia dell’autismo e ancora oggi tra dirette e call ho avuto l’occasione di conoscere persone meravigliose, di fare rete e tutto ciò per me è energia pura da incanalare in qualcosa di molto importante.
Ma torniamo al primo giorno di libertà…vi sto scrivendo da una terrazza vista mare a Grottammare: siamo qui solo di passaggio perché domani arriveremo in Puglia. Gulia è emozionata e carica, è cresciuta e ogni giorno ci regala nuove emozioni: in un anno ha conquistato autonomie, ha creato legami importanti, ha accresciuto le sue competenze. In un anno noi come Famiglia siamo cresciuti e abbiamo capito che insieme siamo forti, siamo fortunati e siamo pronti a vincere tante paure.
Da qui parte il mio secondo libro, spero che queste pagine possano farvi compagnia, riempirvi il cuore come è stato con il primo ebook e infondervi un po’ di speranza….perchè alla fine la luce infondo al tunnel c’è.
Buona lettura e grazie per il vostro affetto.
Roberta Salvaderi