Anche voi siete sempre alla ricerca di nuove avventure per i vostri bimbi?

🌳Noi si… sempre.

Come detto quest’anno causa Covid siamo stati in zona…e abbiamo deciso di passare qualche giorno sul Lago di Garda. L’altro giorno siamo andati a visitare il #parcodellecascate di #molina vicino a Verona.
Una gita davvero divertente.


📌Un consiglio se avete i bimbi troppo piccoli evitate e anche se avete il passeggino. Per entrare dovrete passare per un percorso abbastanza impegnativo molto ripido in discesa. 😅Questo significa che quando avrete finito la visita, che comunque è abbastanza impegnativa, dovrete farvi una bella rampa in salita per tornare al parcheggio!


🍃Ma detto questo… ora vi racconto della nostra esperienza!
All’ingresso vi daranno una mappa… e per i bambini è già spirito d’avventura. Ci sono tre diversi percorsi verde, rosso e nero. Noi con Giulia abbiamo fatto il rosso sulla mappa dice 1 ora ma c’è ne abbiamo messe 2… vi consiglio le scarpine da trekking 😀.


Dovrete seguire il percorso composto da 18 tappe per vedere tutte le varie cascatelle! Ci sono un po’ di sali e scendi ma con una bella borraccia di acqua fresca ce la farete!


📌Altro consiglio subito dopo la biglietteria c’è l’unico bagno. C’è un solo va rettò all’ingresso ma ci sono molte zone dove potete fare il pic nic con aree attrezzate… portatevi i panini.😀

Anche i vostri bimbi adorano i pic nic?
Giulia li farebbe sempre😊

Ecco qualche foto della nostra gita:

una delle prime cascate che abbiamo incontrato
Segnaletica del parco
Mamma esploratrice
La cascata dell’Orso

Per maggiori info consultate il sito http://www.parcodellecascate.it/

Lascia un commento