In questo articolo vi voglio parlare di alcuni giochi che abbiamo acquistato nel 2020 per nostra figlia.

Giulia ha 8 anni e siamo sempre alla ricerca di giochi stimolanti a livello intellettivo e cognitivo! ( Consiglio utile per TUTTI i bambini, Giulia è affetta dalla sindrome dello spettro autistico quindi ancora di più! Stimoli continui sempre e tutti i giorni 😊)

Quasi tutti i giochi sono stati acquistati su Amazon e come comune denominatore hanno questo: devono essere giochi che stimolano il ragionamento, che insegnino nuove nozioni, che permettano di vincere ma anche di perdere perché è importante sapere perdere.

Ecco il nostro elenco 😊

MY ENGLISH WORLD – SAPIENTINO – Clementoni

Per imparare più di 50 parole in inglese inventando tante divertenti storie ambientate.

Nella scatola trovate 1 poster con 2 scenari di gioco, 55 tessere illustrate con le parole in inglese.

Mentre il bambino si diverte a posizionare i personaggi animali e oggetti sui pannelli  impara i vari nomi in inglese e li memorizza per creare fantastiche avventure.

Se siete intereressati ecco il link https://amzn.to/3rZiKlj

IL GIOCO DELLA VITA JUNIOR – HASBRO GAMING

Un gioco che simula una vacanza in famiglia dove bisogna scegliere destinazioni e divertenti avventure e chi alla fine ha più soldi VINCE!

Nella scatola trovate 1 tabellone, 4 pedine, una ruota girevole, 88 carte e le banconote.

Il gioco è davvero divertente e veloce e alla fine se il bambino arriva primo è felice perché crede di aver vinto anche se magari ha meno soldi di tutti. Diciamo che con questo gioco la sconfitta è meno amara. 😊

Se siete interessati ecco il link https://amzn.to/3bgjsF0

MAKE ‘N’BREAK – RAVENSBURGER

È un gioco di velocità… molto divertente. Si tira il dado in base al numero si sceglie la carta scatta il tempo e via bisogna realizzare la costruzione con i mattoncini colorati … se siete super veloci potete subito scegliere un’altra carta! Si può giocare singolarmente o a squadre. Noi per ora abbiamo giocato singolarmente. C’è anche una variante FUN molto più complicata!
Un gioco perfetto per stimolare l’osservazione e la velocità di esecuzione e se si gioca a squadre anche la collaborazione. 

Se siete interessati ecco il link https://amzn.to/35e9eB8

Rush Hour – Thinkfun

 Scappa via dagli ingorghi è un gioco davvero stimolante e divertente, se amate le sfide fa proprio per voi! Nella confezione troverete la base dove appoggiare le vetture, le schede con l’ingorgo da risolvere e una pratica bustina per portarsi in giro il gioco! Ci sono 4 livelli di difficoltà così ogni giocatore potrà scegliere il livello più adatto alle sue capacità! Le schede sono 40 quindi c’è modo di divertirsi alla grande!

Se siete interessari ecco il link https://amzn.to/3bgqpWK

Balance Beans – Thinkfun

L’obiettivo è trovare il perfetto equilibrio! Bisogna montare il piano sulla basetta prelevare una carta sfida e trovare il giusto equilibrio utilizzando i fagioli colorati indicati sulla scheda (fagioli = pedine). Quando il piano di gioco si troverà in equilibrio hai vinto! 40 carte di 4 difficoltà differenti!

Il gioco è davvero adatto a tutti, divertente e stimolante. Sia per grandi che per piccini!

Se siete interessati ecco il link https://amzn.to/3bfmxVW

Go Go English – Lisciani

Un divertente gioco a quiz per imparare l’inglese. Tre livelli di gioco suddivisi per difficoltà. I quiz sono basati sui programmi della scuola primaria.

Temi: vita quotidiana, colori e numeri, animali e professioni.

E’ un gioco alla portata di tutti i bambini della scuola primaria per imparare l’inglese. Per vincere bisogna avanzare sul tabellone rispondendo ai quiz, risolvere i mini giochi e guadagnare le coccarde.

Se siete interessati ecco il link https://amzn.to/3pNooFs

River Crossing – Thinkfun

L’obiettivo è aiutare l’escursionista ad attraversare il fiume. Bisogna montare sulla tavoletta la scheda gioco e posizionare i tronchetti nei fori e appoggiare le assi sull’area ombreggiata della scheda come indicato nella carta sfida. Posizionare l’escursionista sul tronchetto partenza e viaaa verso la meta. Bisogna spostare le assi tra i tronchetti per arrivate a destinazione senza cadere nelle fauci del coccodrillo. Gioco molto divertente e abbastanza complesso.

Se siete interessati ecco il link https://amzn.to/3rUqu8p

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!

Lascia un commento